A cena con le stelle sotto le stelle, primo appuntamento venerdì 26 giugno presso Villa Biancardi a Codogno (Lodi)
A Codogno, paese diventato noto nel mondo per il primo caso di Covid 19 scoperto in Italia, ripartono le serate in Villa Biancardi, maestoso edificio in stile Liberty del 1900, da sempre luogo di attrazione e patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico.
Il 26 giugno, infatti, si inaugurano le cene a quattro mani con lo chef Walter Baggi e chef stellati, che si susseguiranno nei venerdì estivi. Apre le serate lo chef Simone Salvini, noto volto televisivo e ambasciatore del cibo empatico e pacifico. Per l’occasione propone un menù creativo dai sapori gentili, tra ingredienti insoliti e incursioni nel territorio. Le proposte dello chef sono un omaggio alla voglia di riprendere in mano la nostra vita, ma su nuovi presupposti, più sicuri per l’essere umano, più rispettosi di ciò che ci circonda. Le portate selezionate hanno il potere di nutrire e soddisfare non solo il palato, ma anche l’anima.
Patrizia Virgone con la sua arpa, delicata, melodiosa, celestiale, accompagna i commensali nel percorso di degustazione, servito nel giardino della villa sotto il cielo stellato.
Provare a riprendere da dove tutto per primo si è fermato, accogliendo l’invito delle parole pronunciate dal Presidente Mattarella durante la sua visita il 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica: “Da qui riparte l’Italia del coraggio”. Proprio questo è lo spirito che percorre tutta l’iniziativa organizzata da Luna Fantini Biancardi, amministratore delegato di Olympia Srl; un appuntamento importante, che diventa un simbolo per tutti coloro che desiderano condividere la voglia di stare insieme, sempre in totale sicurezza e garantendo il distanziamento.
Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazioneGVV, un gruppo storico di volontarie locali dove operava assiduamente anche la nonna di Matteo Biancardi, proprietario della villa.
Accredito dalle ore 20,00.
La cena è servita per garantire il più possibile la sicurezza ed è quindi a posti limitati; la prenotazione tramite il sito: olyfood.olympiasrl.info
Biscotto di farro e semi di zucca con purè di carote e semi di papavero
Patè di piselli e arachidi con piccola insalata di germogli
e
Delizie di lenticchie al curry con purea di peperoni rossi
Insalata russa leggera con verdure dell’orto e maionese di riso
Pop corn di mais al caramello con paprika dolce
Risotto con verdure dell’orto mantecato con erbe e burro di riso leggermente affumicato
Prezzo della serata euro 130 a persona.


